Centro Olistico

Cosa si intende per Olistica ?

Le terapie olistiche fanno riferimento alla cura dell’intera persona – corpo, mente e spirito – mediante cure naturali o spirituali.

Medicina tradizionale cinese

medicina-tradizionale-cinese
La medicina tradizionale cinese è una scienza che prende in considerazione l’uomo della sua totalità psicofisica in unione con macrocosmo da cui origina e di cui è l’immagine speculare (il microcosmo).
Vai

Agopuntura

agopuntura
L’agopuntura è una tecnica di stimolazione fisica che avviene attraverso l’infissione di sottilissimi aghi monouso 
in punti specifici attivando meccanismi nervosi e bioumorali (endorfine, serotonina, ormoni) atti a riequilibrare quelle funzioni…
Vai

Omeopatia

omeopatia
La Medicina Omeopatica è un metodo clinico e terapeutico che valuta il paziente nella sua interezza, prendendo in considerazione sia gli aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari, che quelli emotivi, mentali.
Vai

Naturopatia

naturopatia
La Naturopatìa è un insieme di discipline di origini antiche riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che si avvicina al malessere e al disagio utilizzando un approccio globale alla salute…
Vai

Osteopatia

osteopatia
L’ osteopatia è una medicina manuale che nasce nel 1874 negli Stati Uniti per opera del Dr. Andrew Taylor Still, in Italia viene classificata tra le medicine non convenzionali ma condivide con la medicina tradizionale…
Vai

Nutrizione

nutrizione
In un mondo sempre più artificiale, dove il mercato permette ogni genere di scelte, sempre più oggi cresce la consapevolezza che la salute dell’uomo è fortemente legata allo stile di vita e all’alimentazione.
Vai

Podologia

podologia
Per podologia si intende la branca della medicina che si occupa delle malattie e dei disturbi che riguardano i piedi…
Vai

Taping NeuroMuscolare

taping2
Il Taping NeuroMuscolare è un nastro costituito da cotone di alta qualità con uno strato adesivo e ha la caratteristica fondamentale di avere, in lunghezza, circa la stessa elasticità della pelle (40%), è ipoallergenico, traspirante e resistente all’acqua. Agisce su cute, muscoli, sistema venoso, sistema linfatico ed articolazioni…
Vai