linphotaping-drenante-cellulite-adipe-ritenzione idrica- addio cellulite- peschiera
Questo sistema utilizza il nastro elastico noto come tape kinesiologico o taping elastico.
Applicato su zone predefinite, sul percorso linfatico e zone con marcato ristagno di liquidi, svolge un’azione di normalizzazione.
Utilizzando una corretta tensione con il nastro sui vasi sanguigni, l’azione del Linphotaping® solleva la cute, aumentando lo spazio interstiziale migliorando la circolazione dei fluidi linfatici e plasmatici, favorendo il catabolismo degli acidi grassi.
Gli acidi grassi depositati nel tessuto adiposo, attraverso l’aerobiosi vengono prima disgregati e poi attraverso micelle trasportati nel torrente circolatorio per essere ulteriormente catabolizzati prima di  essere convertiti ed eliminati.
Il sistema circolatorio tra le sue funzioni quali il trasporto dell’ossigeno ai tessuti, termoregolazione e omeostasi dei fluidi, ha il compito importante di trasportare i prodotti del catabolismo.
Quando il sistema linfatico e quello circolatorio funzionano perfettamente, abbiamo un equilibrio ottimale dei fluidi ed i tessuti possono svolgere le loro funzioni, come anche tutte le reazioni chimiche come il catabolismo degli acidi grassi sarà favorito.
Il risultato sarà la riduzione di quell’inestetismo fastidioso detto “buccia d’arancia”, e si avrà nel tempo una riduzione importante di centimetri legata al tessuto adiposo.

Applicazioni

Caviglie

Una zona importante da non sottovalutare mai è la caviglia. La stazione linfatica malleolare può impedire ai fluidi reflui di risalire verso la zona superiore creando un vero disagio ed una sensazione di pesantezza. Una giusta applicazione può aiutare già nei primi giorni ad alleviare questa sensazione sgonfiando l’articolazione.
Gambe
Come per l’articolazione tibio-tarsica, anche la zona delle gambe è correlata per alcune persone alla stanchezza dopo lunghe ore in stazione eretta. Linphotaping®  con la sua azione drenante aiuta portando la circolazione a fluire verso la stazione linfatica poplitea del ginocchio, la sua azione è già apprezzabile in un paio di applicazioni. La scelta di utilizzare una applicazione sulle gambe deve essere concordata con l’operatore certificato.
 
Coscia
Linphotaping®  basa la sua ricerca sopratutto su questo segmento corporeo, la sua applicazione è stata testata su più di 250 persone, riscontrando risultati incredibili dove su alcune persone si è avuta una riduzione di 6/7 cm. già tra la seconda e la terza applicazione. Uno dei risultati più riscontrati già dopo i primi 10 giorni è una forte riduzione della fastidiosa “buccia d’arancia”. Le persone con un maggior tessuto adiposo necessiteranno di un numero maggiore di applicazioni.
Glutei
anche queste zone sono spesso soggette a ritenzione di fluidi, il Linphotaping® può con delle applicazioni studiate appositamente, aiutare a ridurre il fastidioso tessuto, facilitando lo smaltimento degli acidi grassi localizzati. In alcune delle persone trattate si è visto anche un miglioramento delle smagliature del tessuto, L’operatore inoltre può consigliare di associare determinati esercizi fisici per migliorare la qualità del trattamento.
 
Addome
Linphotaping®  può aiutare in alcuni tipi di addome a facilitare la combustione di acidi grassi localizzati, questa applicazione rispetto alle applicazioni base sulla parte inferiore del corpo, non si può applicare per tuti i tipi di addome. L’operatore sarà in grado di individuare la strategia migliore e consigliare anche quali esercizi quotidiani eseguire per raggiungere i risultati desiderati.